Mike Frazzini, a capo della divisione Amazon Games Studio, ha preso la complicata decisione di lasciare il proprio ruolo in Amazon per potersi dedicare alla sua famiglia, o almeno è questo quanto riferisce Bloomberg in queste ore.
Un duro colpo per la divisione gaming di Amazon, che si ritrova dall’oggi al domani privata di una delle persone che maggiormente hanno contribuito a rendere Amazon Games Studio una realtà piuttosto affermata nel mondo dei videogiochi, grazie a produzioni di successo come New World e Lost Ark, che hanno fatto registrare fin dal loro lancio numeri impressionanti (per quanto i problemi siano sempre stati dietro l’angolo).
Stando a quanto ci viene rivelato, Frazzini avrebbe comunicato la sua decisione ai colleghi il 25 marzo, appunto con la motivazione di doversi dedicare alla famiglia, una scelta che nessuno penso si senta in diritto di poter contestare. Ovviamente non sappiamo quali siano le eventuali problematiche familiari, ma auguriamo a Mike Frazzini la miglior fortuna.
“Mike c’è stato fin dall’inizio di Amazon Games e la sua leadership è costanza hanno aiutato a costruire il nostro business dei videogiochi dalle fondamenta”, queste le parole del portavoce di Amazon, Ryan Jones, nel comunicato ufficiale, per poi continuare “I nostri recenti successi con New World e Lost Ark sono il risultato di una visione a lungo termine e focalizzata sui giocatori per i titoli che ha aiutato a consolidare. Siamo grati per tutto quello he ha fatto e gli auguriamo il meglio”.
Al momento non sappiamo chi occuperà il suo posto a capo di Amazon Games Studio, ma il suo successore potrebbe essere annunciato a breve, ovviamente con la speranza di poter rivedere Frazzini prima o poi nuovamente in gioco nel sempre più sorprendente e remunerativo mondo dei videogiochi.
E voi cosa ne pensate, l’addio di Frazzini rappresenterà un duro colpo per la divisione gaming di Amazon, o riusciranno a tenere testa alla situazione con sempre nuovi contenuti di qualità? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: IGN