Amazon ha sperimentato la consegna di merci tramite drone già dal 2013, ma in un recente brevetto depositato negli USA sembra volersi spingere oltre. Il colosso dell’E-Commerce punta a creare dei veri e propri magazzini volanti.
L’idea è quella di trasferire tutto il materiale in consegna in una determinata area in un dirigibile che volerà verso la destinazione e poi consegnerà tramite droni la merce agli acquirenti. Il drone farà quindi ritorno al dirigibile dove potrà essere preparato per una ulteriore consegna.
Alcuni dei droni avranno una stiva a temperatura controllata e potrebbero essere utilizzati sia per la consenga di cibo deperibile che per alcune emergenze mediche.
Secondo l’informatore questi dirigibili/magazzino dovrebbero fluttuare a un’altezza di 45.000 piedi, quasi 14Km e da qui inviare i droni per coprire una intera area metropolitana.
I just unearthed the Death Star of #ecommerce via @cbinsights… AMZN patent for airborne warehouses at 45K ft spitting out delivery drones pic.twitter.com/qEz2ilUtJP
— Zoe Leavitt (@zoe_leavitt) December 28, 2016