Seguendo le orme della concorrenza, Amazon Prime Video introduce a sua volta la funzione di “Video Party“: fino a 100 persone potranno guardare contemporaneamente film e serie TV del catalogo Prime Video. Chiaramente è necessario possedere un abbonamento ad Amazon Prime per avere accesso a questa particolare funzionalità.
Per ora disponibile esclusivamente su desktop, l’utente che ospiterà il party avrà pieno controllo sulla sessione, mentre gli spettatori avranno accesso a una chat per interagire uno con l’altro.
Tramite un link d’invito, sarà molto più semplice far partecipare gli utenti, tutti rigorosamente in possesso di un abbonamento Prime.
Prime Video è un servizio esclusivo dedicato a tutti gli abbonati ad Amazon Prime. Se non siete ancora abbonati, potrete attivare un periodo di prova gratuito a questo indirizzo. Se invece siete degli studenti per voi il servizio è ancora più conveniente, potrete infatti ottenere tre mesi di prova gratuita e uno sconto del 50% sul costo dell’abbonamento.
Rimane comunque una novità relativa: infatti Disney+ e Netflix hanno già introdotto questa funzione. Quindi tutto sommato questo risulta essere, per Amazon, un modo per rimanere al passo con i tempi.
Ricordiamo che tramite un accordo stipulato tra Sky e Amazon è finalmente possibile accedere al servizio di Amazon Prime Video su Now TV.