Amazon punta sui videogame, apre un nuovo studio e assume John Smedley

amazon

Il colosso Amazon sembra davvero intenzionato a competere con le software house più grandi del settore dei videogame. A palesare questa intenzione giunge la notizia che la società ha da poco deciso di aprire un nuovo studio dedicato mettendone a capo John Smedley, esperto del settore videoludico.

Il nuovo studio di Amazon dedicato ai videogame è situato nella soleggiata città di San Diego e, da come si evince da una foto pubblicata, potrà contare sul supporto di praticamente tutto l’ex team di Pixelmage Games, software house indie guidata proprio da Smedley e che recentemente ha chiuso i battenti dopo l’insuccesso del mai nato Hero’s Song.

Nella foto sono presenti quindi John Smedley, Scott Maxwell, Steve Freitas, Andy Skirvin, Michael Hunley, Jay Beard, Bill Trost, Toby Brousil, Matt McDonald, Jim Buck, Steve George, Paul Carrico e Michelle Butler di Pixelmage ma anche altri artisti e programmatori.

All’ex leader di Daybreak Games e Sony Online Entertainment è stato affidato un compito davvero importantissimo. Riuscirà Smedley a invertire la sua recente storia di insuccessi videoludici e portare Amazon Game Studios in cima alle classifiche videoludiche?

 

Fonte Blog Ufficiale