AMD presenta in nuovi processori AMD A10-7890K e Athlon X4 880K

Elevate prestazioni e performance eccellenti vengono presentate ancora una volta da AMD con i suoi nuovi processori AMD A10-7890K e Athlon X4 880K.

Con i suoi 1.02 TFLOPS di potenza computazionale teorica, la nuova APU AMD A10-7890K è la più veloce APU desktop di AMD disponibile a oggi. Dotato di una silenziosità massima e uno stile unico grazie al dissipatore AMD Wraith Cooler in dotazione di serie e il chip grafico Radeon integrato, questo processore di nuova generazione riesce a dare il massimo anche nei giochi online ed eSport più popolari, senza la necessità di overclock.  Completa il pacchetto il totale supporto per le più moderne applicazioni di oggi e del prossimo futuro, come DirectX 12, OpenGL, Vulkan e FreenSync, come anche lo streaming su Xbox One.

amd1

In grado di compiere operazioni ancora più sileziose grazie alla nuova AMD Thermal Solution da 125W, il nuovo Athlon X4 880K riesce da subito a presentarsi come una soluzione eccellente per chi utilizza spesso il proprio computer. Si tratta questo del processore Athlon X4 più veloce mai prodotto da AMD, dotato di un turbo clock da ben 4.2 GHz. Il moltiplicatore sbloccato fornire inoltre ottime possibilità di personalizzazione dell’overclock grazie al software AMD OverDrive. Infine, dal punto di vista del gaming online, questo nuovo processore potrà concedere delle fantastiche esperienze a 1080p se abbinato a una GPU Radeon R7 360 o anche a 1440p e 4k in combinazione con una Radeon R7 370.

amd2

Infine, AMD ha presentato anche una nuova possibilità per la sua APU A10-7870K, ora disponibile anche nella sua nuova versione in tandem con AMD Thermal Solution. Da oggi, questa APU sarà  infatti commercializzata con il nuovo dissipatore AMD Thermal Solution, senza alcun aumento di prezzo, cosa che permetterà ai nuovi acquirenti di poter trarre tutti i benefici derivanti dall’utilizzo dei nuovi dissipatori AMD, quali l’estrema silenziosità e le performance di gestione delle temperature elevatissime.

Entrambi i due nuovi processori saranno disponibili a partire dalla fine di questo mese di marzo presso tutti i rivenditori autorizzati.