AMD è ovviamente al lavoro sulla nuova famiglia di GPU basate su architettura RDNA 3, ossia le AMD RX 7000. Di queste GPU al momento non si conosce poi moltissimo, visto che si tratta di hardware ancora in via di sviluppo con un’uscita fissata entro la fine del 2022. Dal web iniziano però a giungere i primi rumor, e sono decisamente promettenti. Alcuni di essi vedrebbero infatti le AMD RX 7000 avere un incremento del 60% nelle prestazioni.
A mettere in giro questo rumor è, come sempre, Moore’s Law Is Dead. Questo noto insider, che ha indovinato non poche cose nella sua “carriera”, ha infatti affermato che le GPU RDNA 3 subiranno un forte incremento prestazionale. Si tratterebbe di un miglioramento pari ad almeno il 60% rispetto alle attuali GPU della serie RX 6000.
Questo incremento prestazionale, afferma l’insider, graverebbe anche sul costo finale del prodotto, e in generale le GPU AMD RX 7000 saranno più costose della serie precedente. È un salto necessario, però, dal momento che NVIDIA ha accumulato un grande gap grazie soprattutto a DLSS, capace di incrementare sensibilmente le performance a scapito di una perdita di qualità davvero irrisoria.
Ovviamente si tratta della classica indiscrezione da prendere con le pinze, però Moore Law Is Dead si è già rivelato affidabile in passato. Detto questo, non ci resta che aspettare il 2022, anno in cui dovremmo vedere le nuove soluzioni di AMD, così come le NVIDIA RTX Serie 40. E voi, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.
Fonte: TweakTown