Chi è che non conosce Among Us? Il gioco in questi primi mesi del 2021 è diventato un vero e proprio fenomeno, nonostante sia stato lanciato quasi tre anni fa a giugno 2018.
Questo successo a scoppio ritardato ha spinto gli sviluppatori ad approdare anche su console. Il titolo inizialmente è stato sviluppato unicamente per dispositivi mobile Android e iOS, per poi arrivare su PC pochi mesi dopo. Questo successo gli è anche valso il premio come Miglior Gioco Multiplayer ai The Game Awards 2020.
La versione Switch è arrivata lo scorso Natale, mentre la versione per tutte le altre console ancora non è stata pubblicata ma arriverà nel corso del 2021. Il 31 marzo 2021 è arrivata la nuova mappa di gioco, chiamata “Airship“. La versione Xbox sarà inclusa nel Game Pass, mentre probabilmente quella PlayStation potrebbe essere a pagamento oppure inserita tra i giochi PlayStation Plus.
Nelle ultime ore lo sviluppatore Innersloth ha svelato uno dei nuovi personaggi che si aggiungeranno ad Among Us. Si tratta di “Rose“, il nuovo astronauta di colore rosa. Questa è solamente una piccola anticipazione delle tante importanti novità che verranno svelate il 10 giugno, nel corso della summer game fest.
Non ci resta quindi che attendere ancora qualche giorno e scoprire cosa hanno in serbo per noi!