Se c’è una serie TV di Star Wars che più di tutti ha sorpreso i fan, quantomeno negli ultimi anni, quella è senza dubbio Andor, incentrata sull’omonimo personaggio alle prese con l’Impero. Proprio dal D23 arrivano novità sulla serie. Sul palco è infatti apparso Diego Luna, il quale vestirà nuovamente i panni del contrabbandiere che abbiamo già conosciuto nel 2016 con Rogue One: A Star Wars Story. L’attore ha svelato nuovi dettagli su Andor Stagione 2.
Andor ha cambiato la vita di Gabriel Luna, ha affermato l’attore sul palco del D23
Una seconda stagione di Andor era già stata annunciata ancor prima che venisse pubblicato il primo episodio. Diego Luna, in occasione del D23, ha espresso il suo enorme affetto verso il personaggio. “In diversi aspetti, Rogue One ha cambiato la mia vita. Ho convissuto con Cassian Andor per quasi 10 anni, ormai”, ha dichiarato l’attore. Al contrario della prima stagione, ambientata nel corso di un anno, la Stagione 2 narrerà un periodo più lungo.
“Questa seconda parte della storia seguirà Cassian nell’arco di quattro anni, mentre cresce nel ribelle che abbiamo conosciuto in Rogue One. In questa stagione, la posta in palio è maggiore, i nemici più organizzzati e il tempo scorre. La minaccia dell’Impero cresce, Andor ha uno scopo grande, la libertà e un futuro migliore“, ha aggiunto l’attore, gettando le basi per ciò che vedremo nella Stagione 2. Nella serie torneranno anche Krennic e K-2SO.
Uscita nel 2022, Andor è stata una vera sorpresa, riuscendo sin da subito a conquistare i fan grazie a toni più maturi rispetto alla maggior parte delle produzioni riguardanti Star Wars. A sorprendere è stato, in particolare, la rappresentazione dell’Impero, qui più temibile che mai. L’Impero appare infatti spietato e inarrestabile, con i protagonisti che devono davvero fare di tutto per non finire imprigionati o peggio, uccisi.
Durante il D23 è stata anche svelata una clip di The Mandalorian and Grogu ed è stata annunciata una nuova serie TV intitolata Skeleton Crew.
Fonte: Star Wars