
Andrew Garfield ha risposto in modo deciso alle continue voci che lo volevano nuovamente nei panni di Spider-Man per il film Avengers: Doomsday. In un’intervista video per GQ, quando gli è stato chiesto se avrebbe mai ripreso il ruolo insieme a Tobey Maguire, ha risposto: “No, inequivocabilmente, fott…mente no!“.
L’attore è noto per aver interpretato Peter Parker/Spider-Man nei film The Amazing Spider-Man (2012) e The Amazing Spider-Man 2 (2014), e poi è tornato nel ruolo in Spider-Man: No Way Home (2021).
Motivazioni e contesto delle dichiarazioni
Garfield ha chiarito che non ha alcun coinvolgimento nel progetto Avengers: Doomsday, ponendo fine alle speranze dei fan che confidavano in un ritorno da multiverso. In passato aveva espresso più apertura verso un possibile ritorno di Spider-Man, purché fosse in una forma decisamente stravagante, unica e anticonformista. Ma con queste ultime dichiarazioni è evidente che non fa parte dei piani attuali per il grande ensemble Marvel.
Implicazioni per Avengers: Doomsday e il corso del MCU
Il film Avengers: Doomsday, che uscirà il 18 dicembre 2026, è pensato come un capitolo chiave della Saga del Multiverso, con un cast stellare che include personaggi Marvel e X-Men, resa possibile dall’acquisizione della Fox. L’assenza di Garfield conferma che, almeno per questa fase del progetto, la sua iterazione di Spider-Man non sarà presente nel crossover.
Questo non esclude che Garfield possa in futuro tornare in ruoli alternativi o cameo fuori dagli schemi, come aveva lasciato intendere. Ma per Doomsday le carte sono così messe: la sua versione dell’Arrampicamuri rimane fuori dai giochi.
Fonte: GQ















