Johnny Depp ha annunciato sui social media che si ritirerà dal ruolo di Grindelwald nella serie spin-off della Warner Bros di Harry Potter, Animali Fantastici 3, dopo aver perso la sua causa per diffamazione contro The Sun all’inizio di questa settimana. Depp interpretava il malvagio Grindelwald nel film ed era destinato ad avere un ruolo di primo piano nel futuro. Secondo Depp, lo studio cinematografico gli ha chiesto di dimettersi dal ruolo in mezzo allo scandalo sul caso di diffamazione dell’attore.
La Warner Bros. ha dichiarato: “Johnny Depp lascerà il franchise di Animali Fantastici. Ringraziamo Johnny per il suo lavoro sui film fino ad oggi. Animali Fantastici 3 è attualmente in produzione e per il ruolo di Gellert Grindelwald verrà effettuato un nuovo provino. Il film debutterà nelle sale di tutto il mondo nell’estate del 2022“.
“Alla luce degli ultimi avvenimenti, vorrei fare la seguente dichiarazione“, ha scritto Depp su Instagram. “Innanzitutto, vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno donato il loro sostegno e la loro lealtà. Mi sono commosso dai numerosi messaggi di amore e preoccupazione, in particolare negli ultimi giorni“.
Fonte: IndieWire