La battaglia legale tra Johnny Depp e l’ex-moglie non ha tregua, e in questi giorni ha anche invaso la rete.
Tutto è nato da un servizio del tabloid The Sun, su presunte molestie fatte dall’attore all’ex-moglie, Depp ha negato tutto ed è ricorso in sede legale. Qui almeno in prima istanza è stata data ragione alla rivista (sulla legittimità della pubblicazione, e non sugli avvenimenti in sè).
Alla lettura della sentenza Warner Bros ha preso la decisione di scaricare l’attore che doveva tornare a interpretare Grindelwald in Animali Fantastici 3. Con Depp che ha replicato rigettando tutte le accuse ricevute.
La mossa successiva di Warner Bros è stata quella di sospendere i lavori di Animali Fantastici 3 in seguito al licenziamento del protagonista. Al momento la pellicola è stata rinviata al 2022, ma con tutta probabilità sarà necessaria una totale riscrittura della trama per eliminare le scene con Grindelwald.
La bufera ovviamente non poteva non invadere la rete nel corso del weekend, dando vita ai classici due schieramenti Pro e Contro Johnny Depp in base alla propria opinione personale. Di fatto sul celebre sito di petizioni Change.org a questo indirizzo, nelle ultime è stata creata una petizione contro Warner Bros per reintegrare l’attore nel ruolo di Grindelwald.
Al momento in cui vi scriviamo sono state raccolte già oltre 100.000 firme e in costante crescita. Se da un lato i fan hanno già espresso la propria opinione, dall’altro l’attore ha già deciso di fare ricorso contro il The Sun per una sentenza che a suo avviso è ritenuta ingiusta.
Fonte: Change.org