Annie Wersching non c’è più. L’attrice statunitense, nota per molteplici ruoli tra cui quello di Tess nel videogioco The Last of Us, è purtroppo scomparsa a causa di un cancro. Aveva solo 45 anni. A darne notizia è un pubblicista dell’attrice, riporta Deadline. Questo male le è stato diagnosticato nel 2020 ma nonostante tutto lei ha continuato a praticare recitazione, sua grande passione. Sebbene Annie si leghi al mondo videoludico grazie a The Last of Us, la sua carriera è in realtà ricca di ruoli di rilievo. Tra essi spiccano quelli di Star Trek: Picard, dove interpreta Regina Borg.
“C’è un vuoto enorme nell’anima di questa famiglia, oggi”, afferma Stephen Full, marito dell’attrice. “Ma lei ci ha lasciato gli strumenti per riempirlo. Lei trovava la meraviglia anche nei momenti più semplici. Non necessitava di musica per danzare. Ci ha insegnato a non aspettare che un’avventura ti trovasse”, aggiunge Stephen Full, ammettendo di poter ancora sentire la sua voce mentre accompagna i loro figli giù per la strada.
Anche Jon Cassar, regista e produttore di 24, ha concesso un tributo all’attrice. “Il mio cuore è in più pezzi di quanti io ne possa contare. Annie entrò a far parte del mio mondo con un cuore aperto e un sorriso contaggioso. Brandendo così tanto talento, lei mi ha tolto il fiato. Annie è diventata più di una collega, è diventata una vera amica per me, la mia famiglia e chiunque nel cast che abbia lavorato con lei. Tutti loro, così come i fan con cui lei trovava sempre tempo per interagire, sentiranno davvero molto la sua mancanza. Annie, ci mancherai, hai lasciato il segno”.
“Sono appena venuto a conoscenza che la mia cara amica, Annie Wersching, è scomparsa. Abbiamo appena perso un’attrice e una persona meravigliosa. Il mio cuore è a pezzi. Il mio pensiero va alle persone che amava”, scrive invece Neil Druckmann sul proprio profilo. I due collaborarono in The Last of Us, dove l’attrice lasciò un segno indelebile nel cuore dei fan grazie alla “sua” Tess.
Fonte: Deadline