Daedalic Entertainment ha annunciato Lord of the Rings – Gollum, nuova IP ispirata all’universo narrativo di Tolkien.
Di recente Monolith ha fatto un ottimo lavoro con L’Ombra di Mordor prima e L’Ombra della Guerra successivamente, ma mai la licenza è stata usata per un capolavoro all’altezza della saga cinematografica di Peter Jackson.
Il titolo di Daedalic sarà un action adventure che ripercorrerà il lungo viaggio di Gollum al fianco di Frodo e Sam fino al Monte Fato.
Gli autori promettono di rimanere quanto più fedeli all’opera originale, ma al contempo dovranno introdurre nuovo materiale e nuovi eventi.
“Narreremo la storia di Gollum da una prospettiva mai vista prima, in nessun media, rimanendo fedeli ai legendari libri di J.R.R. Tolkien. Oggi che il mondo dei videogiochi sta vedendo un completo cambio strutturale e vedere nuovi modelli di business evolversi, siamo eccitati di realizzare un nuovo prodotto basato su una storia che è rimasta fresca e rilevante per più di 60 anni“, ha dichiarato Carsten Fichtelmann, CEO di Daedalic Entertainment.
Purtroppo non sono stati mostrati screenshot, artwork o video. Il titolo è in fase preliminare di produzione su Unreal Engine e dovrebbe uscire nel 2021 salvo ritardi.
Fonte: DSOG