Il giocatore professionista Philip Dosen aka ImperialHal, si è reso recentemente protagonista di una vicenda molto carina che l’ha visto coinvolto in un recente torneo su Apex Legends chiamato Apex Legends Global Series. In palio per il vincitore, c’era l’impressionante cifra di 2 milioni di dollari. Il pro-player ha infatti risparmiato un giocatore dopo essersi reso conto che quest’ultimo si fosse disconnesso.
A scovare questo gesto è stato Alpha Intel. Durante una partita sul famoso Battle Royale di Respawn Entertainment, Dosen ha sentito i passi di un nemico nelle vicinanze. Chiaramente il giocatore è andato a investigare ma facendolo si è reso conto che quest’ultimo fosse immobile.
Il pro-player ha immediatamente ordinato il cessare il fuoco nei confronti di questo giocatore ormai innocquo. Philip Dosen ha ritenuto inopportuno sparare a un giocatore ormai indifeso e ha deciso di lasciarlo stare. Un gesto di enorme sportività quella mostrata dal giocatore, sopratuttto se consideriamo che il premio in palio nella Apex Legends Global Series è di ben 2 milioni di dollari.
Philip Dosen ha poi affermato che questi gesti dovrebbero essere il minimo sindacale e che ogni giocatore dovrebbe farlo quando ci si imbatte in avversari con problematiche simili. “È il minimo che si possa fare quando ci sono questi problemi”, ha affermato ImperialHal poco dopo.
Fortunatamente i due giocatori, e i rispettivi team, si sono poi rincontrati poco dopo nello stage successivo. Complimenti, Dosen: davvero un bel gesto. Nel frattempo ricordiamo che Respawn Entertainment potrebbe essere al lavoro su un gioco single player ambientato nell’universo di Apex Legends, oltre ovviamente a Star Wars Jedi: Survivor.
Fonte: VG247