Se siete in procinto di acquistare il nuovo iPad Pro da 12,9 pollici, potreste rimanere a bocca asciutta. Secondo la testata Bloomberg, Apple sta affrontando problemi di approvvigionamento non indifferenti, tali da non riuscire a provvedere alle richieste del mercato e lasciare in sospeso moltissime prenotazioni effettuate.
Infatti, moltissimi clienti stanno ricevendo avvisi di consegna parecchio postdatati rispetto la data ufficiale di lancio ufficiale che era il 12 maggio. Il problema principale sarebbe del nuovo pannello Liquid Retina XDR del tablet da 12,9 pollici. Il display in questione, possiede una nuova tecnologia con un sistema di retroilluminazione a mini-LED e, pare, che i partner di Apple abbiano grandissime difficoltà a produrre questi particolari schermi in quantità sufficienti.
Un problema ben noto ad Apple ma che pare non esser riuscita a risolvere in qualunque modo. La nuova versione dell’iPad Pro da 11 pollici è dotata di un display standard e non è interessata dall’annoso problema degli approvigionamenti. Un precedente rapporto di Nikkei ha reso pubblico che la società ha anche ritardato la produzione di alcuni modelli di MacBook e iPad a causa della carenza di chip a livello globale che colpisce l’industria elettronica e automobilistica.
Durante l’ultimo earning call con gli azionisti, i dirigenti Apple hanno dovuto ammettere che le perdite per il trimestre ammonteranno a circa 4 miliardi a causa di questa mancanza di semiconduttori conseguente la pandemia COVID19. Un’altra tegola sulla testa del colosso di Cupertino che deve già vedersela in tribunale contro Epic Games, in una guerra legale senza esclusione di colpi.
Fonte: Bloomberg