
Dopo il lancio dei nuovi dispositivi a fine 2024, l’annuncio Apple di iPhone 16e è stato accolto con parecchio entusiasmo. Questo perché si tratta di una soluzione “Entry Level” per accedere al mondo di iPhone 16, ma con un prezzo di partenza più basso di 250€ rispetto ai fratelli maggiori. Oggi sono stati aperti già i pre-order che potete fare su Amazon ai seguenti link:
iPhone 16e Specifiche Tecniche
Questi nuovi dispositivi abbattono i prezzi senza rinunciare di fatto alla qualità costruttiva o alle prestazioni. Infatti sono dotati dello stesso SoC Apple Silicon A18 dei fratelli maggiori, di cui vi avevamo già parlato. Quindi nessuna rinuncia sul versante delle prestazioni e delle funzionalità avanzate e IA.
Ciò che cambia a prima vista è il comparto fotocamere ridotto e il display. Questo modello utilizzerà un display OLED Super Retina XDR 6,1″ con risoluzione di 2532×1170 pixel, luminosità massima 1.200 nits. Quindi stesse dimensioni dell’iPhone 16 di base ma con una luminosità massima inferiore.
La fotocamera posteriore invece è solamente una la Fusion da 48MP ƒ/1.6 con teleobiettivo 2x da 12MP ƒ/1.6, ovvero quella principale degli altri modelli. Mancano invece la ultra-grandangolare e il teleobiettivo 5x. Rimane la medesima anche la fotocamera frontale, una True Depth da 12MP ƒ/1.9.
Per il mercato sarà disponibile un unico modello, con tre differenti configurazioni di memoria interna per l’archiviazione: 128GB, 256GB e 512GB. E nelle varianti di colore Bianco o Nero. Funzionalità e dotazione software restano invariate.
I pre-order sono già disponibili adesso ai link seguenti, mentre saranno consegnati a partire dal 28 febbraio 2025.
Fonte: Apple
DISCLAIMER: In qualità di affiliati Amazon riceviamo commissioni per gli acquisti idonei effettuati attraverso i nostri codici referral.
Ultimo aggiornamento 2023-04-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
















