Apple TV mira ai giocatori

Come ogni settembre, anche quest’anno Apple terrà una conferenza per presentare le sue ultime novità, il 9 settembre precisamente. Con molta probabilità verranno presentati i nuovi modelli di iPhone ma, a detta di alcuni analisti, il punto di forza sarà la nuova Apple TV, il cui annuncio è suggerito dall’invito alla conferenza: “Hey Siri, give us a hint” , “Hey Siri, dacci un suggerimento. A quanto sostiene il New York Times, però, il nuovo set top box da collegare al TV di casa non sarà una banale evoluzione dei precedenti, che praticamente erano dei Chromecast più costosi, ma cercherà di corteggiare il pubblico dei giocatori. Non quelli della PC Master Race, ovviamente, e nemmeno quelli che passano le giornate a discutere su Facebook se sia meglio la PS4 o Xbox One. Parliamo di quella fascia di pubblico alla quale puntano anche Konami (dopo l’addio a Kojima) e Nintendo, quella che ha reso ricchi gli sviluppatori di Angry Birds, Candy Crush e simili. Quelli che gli autodefiniti “hardcore gamer” snobbano, insomma. Apple punta quindi a un pubblico meno giovane, probabilmente composto anche da una grande percentuale di giocatrici. “Credo che Apple voglia creare una nuova categoria di giocatori” dice Jan Dawson, chief analyst presso Jackdaw Research “una categoria che altri hanno cercato di creare in passato, senza successo“.

Secondo le speculazioni, la nuova Apple TV potrebbe essere più costosa delle precedenti, posizionandosi attorno ai 150 dollari, che comunque sono meno della metà del costo di una console di nuova generazione.

 

Fonte: Polygon