Apple Vision Pro, Mark Zuckerberg: “Meta Quest 3 visore VR migliore”

Il patron di Facebook, su Instagram elogia il caschetto prodotto da Meta.

mark-zuckerberg-meta-metaverso-facebook

Lanciato da poche settimane, Apple Vision Pro ha già raccolto una folta schiera di appassionati. “Il miglior strumento per VR” dice Apple. Non è d’accordo Mark Zuckerberg che invece, su Instagram, elogia il suo Meta Quest 3.

Apple Vision Pro, Zuckerberg: “l’ho usato, preferisco Meta Quest”

apple vision pro ar vr

“L’ho usato e posso dire di trovare Meta Quest 3 un prodotto decisamente migliore per la Mixed Reality rispetto ad Vision Pro” dice Zuckerberg nel video che trovate in basso. Prova a offrire una dimostrazione della cosa affermando come il video che lo inquadra sia stato registrato utilizzando proprio il caschetto prodotto dalla sua azienda.

Qualche parola positiva Zuck l’ha pure spesa per il prodotto della concorrenza. Dalla migliore risoluzione dello schermo – che pure ha provocato episodi di motion sickness, afferma – a una maggiore precisione del sistema di eye-tracking. Ma se chiedete all’oste com’è il vino questo non può che decantarvene le qualità, ed ecco che Zuckerberg non perde tempo nel sottolineare come, a fronte di una minore risoluzione a schermo, Meta Quest 3 sia comunque meno aggressivo per gli occhi rispetto ad Apple Vision Pro. Meno preciso? Forse, ma di certo meno pesante da indossare grazie ai 120 grammi di differenza con l’aggeggio di Cupertino. L’assenza di cavi, poi, renderebbe l’utilizzo di Meta Quest ancora più conveniente.