Arashi Castles of Sin: tra Ghost of Tsushima e Tenchu, annunciato il nuovo gioco in Realtà Virtuale

Arashi Castle of Sin PlayStation VR

PlayStation e Endeavour One hanno svelato per la prima volta Arashi Castles of Sin, un intrigante titolo stealth con ambientazione sandbox pensato e creato esclusivamente per essere giocato su PlayStation VR e che ricorda moltissimo Ghost of Tsushima e Tenshu. Il gioco è atteso per l’estate del 2021, con data ancora da specificare, e vedrà il giocatore impersonare i panni di Kenshiro, uno shinobi d’elite della nobile casata di Arashi.

Nel gioco dovremo vendicare la distruzione di tale casata e dovremo conquistare i castelli di tutto il Giappone, controllati da banditi spietati noti come i sei Oni di Iga. Ad accompagnarci in questo viaggio pericoloso attraverso il bellissimo Giappone feudale, troveremo Haru, un fedele lupo al servizio del giocatore.

Nel gioco avremo una certa varietà di approccio, e dovremo scegliere bene come approcciare uno scontro. In Arashi Castles of Sin, infatit, potremo approfittare dell’oscurità, volendo, oppure distrarre i nemici sfruttando l’ambiente, o ancora usare quest’ultimo per superare ostacoli o evitare avversari altrimenti troppo forti per noi.

Potremo anche piazzare trappole, all’occorrenza, così da coprirci le spalle durante la fuga o tendere agguati. In alternativa, potremo sempre creare disordine nelle truppe nemiche sguinzagliando Haru. Non saremo, in ogni caso, da soli: oltre ad Haru, infatti, il giocatore potrà contare dell’aiuto di Ayane, una spia capo degli Shogun nonché cugino di Kenshiro.

Endeavor One ammette personalmente di essere un grande appassionato di film del genere, e di conseguenza vuole portare ciò in realtà virtuale. E voi, cosa ne pensate? Siete pronti a indossare il PlayStation VR e liberare il Giappone dai temibili sei Oni di Iga? Ditecelo nei commenti, come sempre!

Fonte: PlayStation Blog