Embark Studios, il team dietro l’apprezzatissimo The Finals, ha svelato il primo gameplay approfondito di Arc Raiders che dovrebbe venir pubblicato salvo rinvii nel corso del 2025.
Arc Raiders è a tutti gli effetti un Extraction Adventure multiplayer, ambientato in un futuro lontano e post-apocalittico qui sulla Terra. Le macchine chiamate Arc hanno conquistato il pianeta, un po’ come in Horizon Zero Dawn (di cui potete leggere qui la recensione dell’edizione rimasterizzata). L’umanità si è rintanata in piccole fortezze inviolabili, una di queste si chiama Speranza ed è situata nella Rust Belt americana, ovvero tutta quell’area a sud dei Grandi Laghi e che è stato cuore pulsante dell’industria metallurgica e automobilistica americana (da cui appunto il nome). I giocatori partiranno da questi hub per attraversare ed esplorare le terre abbandonate e desolate che si stanno perciò desertificando. L’obiettivo è quello di recuperare risorse fondamentali alla sopravvivenza dell’intera colonia all’interno della fortezza.
Non mancheranno gli scontri a fuoco con altri Raiders e fazioni nemiche per la conquista dell’ambito bottino. Andando così a configurare uno schema di gioco PvPvE.
Il filmato che vedrete qui di seguito è stato interamente registrato in-game, durante una sessione di test realizzata lo scorso mese di ottobre. Al momento non c’è ancora una data di lancio prevista, ma Arc Raiders è previsto in uscita nel corso del 2025 per PC su Steam ed Epic Games Store, PlayStation 5 e Xbox Series X. Sarà inoltre possibile giocarlo in streaming su GeForce Now.
Fonte: Embark Studios