Netflix ha svelato il teaser trailer di Arcane Stagione 2, preparandoci non solo al ritorno della serie, atteso per novembre 2024, ma anche al debutto – nella serie TV – di un personaggio che i giocatori di League of Legends conoscono molto bene: Warwick. Insieme a lui, fa la sua comparsa anche Singed, intento ad osservare la sua creatura appena per il soffitto, la cui fame di sangue è messa a bada solo dalle catene che la tengono imprigionata.
Singed, dotato di estrema intelligenza, è un alchimista di Zaun che, a causa di esperimenti sempre più estremi, ha perso totalmente il senno, arrivando a fargli creare mostri ignorando qualsiasi straccio di etica o umanità. Altrettanto temibile è Warwick, una bestia creata proprio in seguito a esperimenti che ne hanno potenziato ogni aspetto. Di grandi dimensioni, questo animale ricorda nelle fattezze un lupo e si fa notare per le vistose macchine che pompano furia alchemica nelle sue vene.
Basata su League of Legends, Arcane è una serie TV incentrata su Vi e Jynx. La prima stagione è composta da nove episodi, all’epoca pubblicati in tre court da tre episodi l’uno. I toni particolarmente maturi, uniti a una notevole caratterizzazione dei personaggi e una direzione artistica folle, ne hanno contribuito al successo.
Lodevole anche la componente sonora della prima stagione, composta da brani di gruppi come Woodkid e Imagine Dragons, hanno portato la serie ad essere amata anche da chi non ha mai provato il benché minimo interesse verso League of Legends. Arcane ha vinto anche un premio ai The Game Awards 2022, battendo sul campo un altro peso massimo degli adattamenti videoludici come Cyberpunk Edgerunners, che poi si è rifatto ai Crunchyroll Anime Awards.
Fonte: ArcaneShow