Arcane, Stagione 2: Netflix svela una clip inedita con protagonisti Heimerdinger ed Ekko

arcane netflix league of legends riot jinx

Arcane Stagione 2 uscirà tra diversi mesi e Netflix, un po’ per accontentare i fan che ormai, da tre anni, attendono con impazienza questa serie, e un po’ per ovvi motivi di marketing, ha pubblicato una breve clip dello show che vede, come protagonisti, Heimerdinger ed Ekko. Chiaramente si tratta di una clip che, estrapolata dal suo contesto, risulta totalmente spoiler free. Anche la collaborazione tra i due personaggi era intuibile dopo le vicende della prima stagione.

Arcane Stagione 2 Stealth Mission clip

Nella clip, Heimerdinger tenta di intrufolarsi nel suo laboratorio. La cosa sospetta è che lui tenti di fare ciò di soppiatto, segno che qualcosa di strano sia effettivamente accaduto nella base. “Non sei tu a possedere questo posto“, si domanda giustamente Ekko prima di venire zittito da Heimerdinger. Il filmato termina con loro che si apprestano ad arrampicarsi su una scala, lasciandoci ignari su cosa stiano effettivamente cercando.

Dal filmato, possiamo inoltre apprezzare la meravigliosa estetica che gli animatori dello studio francese di Fortiche Production hanno già mostrato con la prima stagione, la quale vinse anche un premio ai The Game Awards 2022, battendo sul campo anche Cyberpunk: Edgerunners.

Arcane Stagione 2 uscirà a novembre e, come ribadito da Netflix, sarà il capitolo conclusivo delle vicende legate a Jinx e Vi. In un’intervista, Ella Purnell, doppiatrice di Jinx (e interprete di Lucy nella serie TV Amazon di Fallout) ha ammesso di aver pianto di fronte al finale. Nella serie saranno introdotti anche Warwick e Singed, come confermato dal teaser trailer pubblicato a inizio 2024.

Fonte: Netflix