Abbiamo finalmente una data di uscita per Arcane Stagione 2, svelata al mondo durante la Geeked Week 2024 organizzata da Netflix. Come spiega la compagnia, tutte le nove puntate arriveranno durante il mese di novembre. Insieme alla data di uscita, Netflix ha svelato una nuova clip, questa volta incentrata sul personaggio di Vi, nonché nuove dichiarazioni da Christian Linke, co-creatore della serie.
Arcane Stagione 2 sarà diviso in 3 court, come la prima stagione
L’appuntamento per il primo court è fissato al 9 novembre. Ricordiamo che la serie, come per la prima stagione, verrà pubblicata suddivisa in tranche da tre episodi. Il secondo court sarà pubblicato il 16 novembre e il terzo, infine, arriverà il 23 novembre. Arcane Stagione 2 farà da conclusione di questo arco narrativo, ma, come per Cyberpunk, vedremo nuove storie ambientate nell’universo di League of Legends.
Christian Linke, co-creatore di Arcane, ha dichiarato: “Arcane è solo l’inizo di un ampio viaggio narrativo e della nostra collaborazione con Fortiche Production (studio di animazione francese). Fin dall’inizio, da quando abbiamo iniziato a lavorare su questo progetto, avevamo una specifica conclusione in mente, il che significa che la storia di Arcane si conclude con la seconda stagione. Ma Arcane è solo il primo di tante storie che vogliamo raccontare”.
In Arcane Stagione 2, Jinx sembra ormai irrecuperabile. Caitlyn è ora determinata a fare giustizia e anche la stessa Vi sembra ormai essersi rassegnata. La stessa clip mostra la ragazza ormai coinvolta in un giro di violenza clandestina da cui sarà probabilmente difficile uscire. Lo stesso trailer ce lo dice: Vi non ha più nulla da perdere. L’obiettivo della stagione 2 è proprio quello di esplorare i personaggi nel loro momento peggiore. “Penso che molti dei personaggi nella prima stagione siano un po’ dei santarellini, cercano di evitare il conflitto tra le due città. E poi, alla fine della prima stagione, non è più possibile evitare il confronto. E così, la seconda stagione esplora il lato più oscuro di questi personaggi”, aggiunge Linke.
Ella Purnell, voce di Jinx in Arcane, ha aggiunto: “Uno dei temi più importanti di Arcane era che tu vieni rappresentato dalle tue scelte, e non potrai mai prevedere le conseguenze di tali scelte. Jinx, in particolare, tocca i minimi storici e deve finalmente scegliere se essere Jinx o Powder”. Anche Hailey Steinfeld, voce di Vi, si è aggiunta al coro, parlando della crescita del suo personaggio: “Abbiamo visto Vi affrontare così tanti traumi, e la vediamo continuare imperterrita, non sempre in un modo aggraziato. Ma ne esce dall’altra parte più cresciuta e preparata”.
Le due ragazze hanno concluso anticipando che ciò che vedremo in Arcane Stagione 2 sarà molto pesante dal punto di vista emotivo, ma al tempo stesso bellissimo. “Spero che i fan la guardino e sentano di potersi perdere in essa”, spiega Steinfeld riguardo la seconda stagione. Purnell aggiunge e conclude dicendo che essa “è straziante, bella e devastante, e dà soddisfazione. Sono davvero entusiasta che la gente lo guardi”. Qualcosa del genere ci era già stato anticipato dalla stessa attrice in passato. Insomma, possiamo aspettarci dei pugni nello stomaco. Ma non dei pugni normali, precisiamo, bensì pugni dati da Vi con i suoi fidati guanti.
Fonte: Netflix