Grazie agli sforzi dei conservazionisti, il primo annuncio pubblicitario del Nintendo Entertainment System è stato ritrovato e messo da parte dopo una ricerca durata ben cinque anni. L’archivista Frank Cifaldi è infatti riuscito a mettere le mani su un fascicolo di Consumer Electronics che contiene il messaggio pubblicitario; è stato individuato su eBay e acquistato alla modica cifra di 6,99 $.
It took five years but I finally found it: the very first advertisement for what became the Nintendo Entertainment System, from late 1984! pic.twitter.com/6r4sv7vSst
— Frank Cifaldi @ MAGFest (@frankcifaldi) December 17, 2016
They've got it under a cloth like it's a surprise but there was a picture of it like five pages ago. pic.twitter.com/HrQ93VRn1e
— Frank Cifaldi @ MAGFest (@frankcifaldi) December 17, 2016
Cifaldi ha dichiarato: “È stato molto difficile ottenerlo. Si tratta della seconda volta che lo vedo in cinque anni. Sono stato fortunato.”
Se il NES della pubblicità è un po’ diverso da quello che ricordate, è perché si tratta dell’Advanced Video System, ovvero il primo prototipo della console sul suolo americano.
FONTE: Kotaku