ARK Survival Evolved: Il team di sviluppo paga 200$ ai giocatori per cacciare i bug

Per un team di sviluppo trovare e eliminare i bug in un gioco prima dell’uscita ufficiale è un processo arduo e dispendioso, sia in termini di denaro che di tempo.

Proprio per questo motivo, gli sviluppatori di ARK: Survival Evolved sembrano essere intenzionati ad adottare metodi alternativi, coinvolgendo direttamente i loro giocatori che, durante la loro esperienza di gioco, riescono più facilmente ad individuare i problemi.

Il team di sviluppo ha infatti deciso di “assumere” i propri videogiocatori come cacciatori di bug e, dopo aver offerto al loro primo cacciatore, l’utente di Steam “Zeroday”, 100 dollari per aver scovato e segnalato un importante bug, rilancia l’offerta tramite un comunicato ufficiale:

Offriremo 200 dollari a tutti i giocatori che ci forniranno l’indicazione di bug o hack del gioco che abbia un grave impatto sul gameplay o sulla stabilità dei nostri server ufficiali o online. Contattateci all’indirizzo info@studiowildcard.com fornendoci i dettagli. Valutermo ogni segnalazione che possa configurarsi nel termine di “hack” o che si qualifica in ogni caso come un bug estremante critico. In questo caso saremo felici di pagarvi.”

Per tutti i dettagli su questa nuova politica vi consigliamo di leggere attentamente il comunicato ufficiale.

Ricordiamo inoltre che ARK: Survival Evolved si trova attualmente in fase di accesso anticipato su Steam; l’arrivo è previsto il prossimo anno su PC, PS4 e Xbox One.

Fonte: Steam Community Forum