Arma Letale 5 si farà! Mel Gibson sarà sia regista che protagonista

arma-letale-5-mel-gibson-attore-regista

Una grande notizia per tutti i fan degli action-movie a cavallo tra gli anni 80 e 90, in quanto Mel Gibson ha rivelato di avere intenzione di fare da regista e da protagonista in Arma Letale 5. Si, proprio la serie action diventata un cult. La notizia è trapelata proprio da parte dello stesso Mel durante un’intervista a Londra.

“Richard Donner era un grande uomo, lui stava scrivendo la sceneggiatura e sviluppando il nuovo progetto. E una volta mi disse che se avesse ‘tirato le cuoia’ mi sarei occupato io del progetto. Gli dissi di stare zitto, però purtroppo se n’è andato. All’epoca non dissi niente, però lui ne parlò anche con la moglie, con lo Studio e con il produttore. Perciò dirigerò il quinto film della saga ha dichiarato l’attore e regista.

In poche parole Mel Gibson dirigerà (oltre che interpretare) Arma Letale 5 per omaggiare la memoria dello scomparso Richard Donner lo scorso luglio e portare a compimento la saga. Essendo Gibson un regista d’esperienza oltre che il protagonista iconico della serie, ci sono i presupposti perché il film di Gibson possa rendere giustizia alla memoria di Donner, sostituendolo alla regia.

Arma Letale 5 dovrebbe essere sviluppato da HBO Max, e avrà nuovamente per protagonisti il già citato Mel Gibson nel ruolo di Martin Riggs e Danny Glover come Roger Murtaugh.

Arma Letale fu un successo al botteghino con un incasso pari a 120 milioni di dollari a fronte di un budget di soli 15 milioni per la sua realizzazione. A seguire ci furono Arma Letale 2 nel 1989 e Arma Letale 3 nel 1992 per poi trovare un’apparente conclusione con il quarto capitolo arrivato nel 1998, ma a quanto pare la produzione del quinto capitolo è sempre più vicina.

E voi cosa ne pensate, credete che Mel Gibson sia il degno erede di Donner per il quinto capitolo di questo cult del cinema action? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: The Sun