One Plus ha da poco presentato il suo ultimo smartphone One Plus 5. Si tratta di un dispositivo mobile che vuole sfidare i top di gamma come il Samsung S8 o l’iPhone 7 o il Sony XZ grazie a qualità e prezzo competitivo.
One Plus 5 è dotato di processore Qualcomm Snapdragon 835, disponibile in due configurazioni. Quella base ha 6GB di RAM e 64GB di storage, mentre quella più potente ha 8GB di RAM e 128GB di memoria interna.
Per non sforzare troppo il processore i progettisti hanno puntato su un display da 5,5″ AMOLED con risoluzione Full HD, ottimo compromesso tra costi, consumi e dettaglio. Tutto questo fa si che One Plus 5 sia spesso solamente 7,25mm e pesi circa 150g, grazie al corpo in alluminio.
Il dispositivo è dual sim e volendo consente di cumulare le velocità di connessione di entrambe le schede. Questo lo rende una scelta ideale per il lavoro permettendo l’utilizzo di due piani tariffari o avere a disposizione due numeri per essere sempre reperibili.
A completare la dotazione tecnica di questo smartphone due fotocamere, una per gli scatti ravvicinati con sensore Sony da 16MPx, e l’altra con teleobiettivo e sensore Sony da 20MPx. Le fotocamere sono affiancate da soluzioni software per il miglioramento dell’immagine e una modalità PRO per i più esperti.
Non manca il sensore per le impronte digitali e una batteria da 3300mAh con autonomia incrementata del 20% e che può essere ricaricata quasi completamente in soli 30 minuti.
Il sistema operativo è Android 7.1.1 con interfaccia proprietaria OxygenOS 4.5 e include una modalità lettura dedicata agli ebook.
One Plus 5 sarà venduto al prezzo di 499€ con due varianti di colore, grigio scuro e nero.