Ascendant Infinity: un nuovo shooter a squadre che si ispira agli anni ’80

Ascendant Infinity

Ascendant Infinity è un nuovo shooter a squadre in sviluppo su Unreal Engine 5 da parte di PlayFusion, e che affonda fortemente il suo stile nella fantascienza anni ’80.

Già il primo trailer pubblicato proprio in queste ore sprigiona le ‘good vibes‘ che ricordano la propria adolescenza a tanti gamer ormai non più giovanissimi, e che ora hanno superato gli ‘Anta‘.

La modalità di base di gioco prevede scontri a squadre composte da tre giocatori. Quattro team per un totale di 12 giocatori si sfideranno su una mappa che cambierà nel corso del match. Infatti la peculiarità principale di Ascendant Infinity è che ogni match sarà caratterizzato da eventi casuali e una mappa in stile “Bio-Punk” che dovrebbe cambiare ogni volta.

Oltre agli altri avversari dei team concorrenti, dovrete affrontare anche i terribili mostri che vagano per la mappa e che richiederanno una forte cooperazione per essere eliminati e garantire ricompense ancora maggiori.

Il team di PlayFusion per annunciare il proprio gioco ha realizzato un trailer che possiamo definire azzeccatissimo e che ha sicuramente destato la nostra attenzione. Il filmato che potete vedere qui di seguito infatti è stato realizzato con lo stile delle sigle delle serie TV anni ’80, musica, personaggi e gag inclusi.

Ascendant Infinity al momento è in sviluppo unicamente per PC su Steam e ovviamente Epic Games Store. Al momento sul sito ufficiale a questo indirizzo è possibile iscriversi per poter partecipare alla Closed Beta.

Fonte: IGN