Queste sono le notizie di cui non vorremmo mai parlare. Ashif Hakik, compositore noto soprattutto per le fantastiche colonne sonore di titoli iconici quali Sly Raccoon, Crash Team Racing e Tombi! 2, è purtroppo deceduto negli scorsi giorni. L’indiscrezione sulla sua morte è stata poi confermata da Tomm Hullett di WayForward, che ha confermato la scomparsa del compositore sul proprio profilo Twitter.
Il lutto da parte degli appassionati si è fatto subito sentire, con tutti i videogiocatori che hanno commentato con tristezza l’accaduto e condiviso alcune delle sue ost più iconiche in segno di tributo. Ovviamente, anche noi della redazione Gametime ci stringiamo ai familiari in segno di lutto e rispetto per la prematura scomparsa del giovane compositore.
“Ciao a tutti, il mondo del gaming ha recentemente perso Ashif Hakik. Era un compositore che vede tra i suoi lavori Fantavision, Tomba2, Crash Nitro Kart e l’originale Sly Cooper. Se vi va di omaggiarlo, condividete una OST per lui”, recita il commovente Tweet di Tomm Hullett.
Ashif Hakik, come abbiamo accennato a inizio articolo, è famoso per aver realizzato un elevato numero di ost per alcuni dei migliori titoli di sempre. Nel suo curriculum spiccano infatti opere come Crash Nitro Kart e soprattutto Crash Team Racing: Nitro Fueled, remake dell’originale titolo uscito ormai 2 decenni fa.
Il compositore ha anche lavorato su Sly Raccoon, titolo storico sviluppato da Sucker Punch e pubblicato su PlayStation 2 nel 2002. Ha anche lavorato su FantaVision ed ha partecipato come Assistant Lead Tester in Twisted Metal III. Esprimiamo, ancora una volta, le nostre condoglianze per la famiglia.
Fonte: Tomm hullett