Mancano pochi giorni all’evento in cui Ubisoft celebrerà il quindicesimo anniversario della saga di Assassin’s Creed e svelarà quale sarà il suo futuro. Purtroppo però una delle sorprese più importanti potrebbe essere già online. Nella giornata odierna ha fatto la sua compara in rete quella che potrebbe essere la prima immagine del prossimo capitolo della saga, il tanto rumoreggiato Assassin’s Creed Mirage, meglio noto come Rift.
L’immagine in questione, inutile dirlo è stata prontamente rimossa, ma nonostante ciò ha fornito alcune informazioni molto interessanti. Per prima cosa il nome ufficiale del gioco sarà Assassin’s Creed Mirage e avrà per protagonista quello che sembra in tutto e per tutto un’assassino.
Questo dettaglio sembra confermare i rumor degli scorsi giorni che vedevano Mirage come un vero e proprio ritorno alle origini della saga. Secondo diverse voci Mirage dovrebbe salutare tutti gli elementi GDR che hanno caratterizzato l’ultima trilogia in favore di meccaniche più simili ai primi capitoli. Abbandonati quindi i dialoghi a scelta multipla, i livelli del personaggio e la possibilità di selezionarne il sesso, mentre sembra essere rimasto il classico volatile compagno di viaggio che funzionerà nuovamente da “drone”. Per quanto riguarda l’ambientazione il nuovo leak sembra confermare i precedenti. Il nuovo capitolo dovrebbe dunque essere ambientato a Baghdad durante quella che viene chiamata L’Anarchia di Samarra.
Infine il protagonista della nuova avventura dovrebbe essere Basim, personaggio già visto inn Assassin’s Creed Valhalla. In Mirage conosceremo una versione molto più giovane del personaggio che, nel corso della storia, passerà dall’essere un ladruncolo di strada all’essere un menbro degli Occulti. Non mancheranno però alcune “Visioni di Loki” che porteranno il personaggio ad essere quello che abbiamo conosciuto insieme ad Eivor.
Infine l’immagine in questione conferma la presenza di un DLC intitolato “The Forty Thieves Quest”, chiaramente ispirato alla fiaba di Ali Babà. Questo conferma che nei mesi dopo l’uscita il titolo riceverà diversi contenuti aggiuntivi. Tra di essi si vocifera anche l’arrivo del Remake del primo capitolo della serie, anche se molti leaker non sono molto sicuri che questo avverrà.
É solo più questione di pochi giorni e scopriremo se quanto visto corrisponde a verità o meno. Fino ad allora come al solito vi consigliamo di prendere tutto con le pinze, nonostante Ubisoft abbia già fatto rimuovere l’immagine.
Ma ora diteci, cosa ne pensate di questo presunto nuovo capitolo di Assassin’s Creed? Lo acquisterete? Fatecelo sapere lasciando un commento!
Fonte: Twitter