Il sito specializzato riporta informazioni provenienti da fonti interne che hanno voluto rimanere anonime. Pare che la compagnia francese però abbia dato luce verde a un progetto remake di Assassin’s Creed 4 Black Flag.
Il progetto, stando ai contatti citati da Kotaku, sarebbe stato affidato a Ubisoft Singapore. Non è ancora chiaro quale sia lo stato di sviluppo del progetto né la sua effettiva natura. La possibilità che si tratti di un semplice porting o di una remastered su console di nuova generazione appare remota agli occhi di Kotaku. L’originale Assassin’s Creed 4 Black Flag è arrivato oltre dieci anni fa. Da allora abbiamo avuto Syndicate, Origins, Odissey e Valhalla. Soprattutto dopo gli ultimi due, afferma Kotaku, e specie con l’esperienza oramai maturata con Skull and Bones, è difficile non immaginare un approfondimento di un gioco che faceva delle battaglie navali uno dei suoi perni.
A proposito di Skull and Bones, le ultime notizie sono le stesse di tre settimane fa. Nei giorni scorsi, infatti, durante Ubisoft Forward, ci sono state confermate le date per la closed beta che si svolgerà tra il 25 e il 28 agosto. Resta del tutto ignota la data di uscita.
Certo è che Ubisoft avrà parecchio lavoro da portare avanti qualora anche questo rumor fosse confermato. Di AC in sviluppo abbiamo già Mirage e i tre project: Jade, Hexe, Red.