Home News Assassin’s Creed ‘approda’ a Venezia con una mostra dedicata, ma solo per...

Assassin’s Creed ‘approda’ a Venezia con una mostra dedicata, ma solo per un giorno

Architettura, arte e fotografia in Assassin’s Creed è il tributo curato da Neoludica

assassin's creed ubisoft venezia

Sarà possibile visitarla solo un giorno, lunedì 2 ottobre 2023. L’occasione è quella della Giornata Mondiale dell’Architettura. Se siete appassionati e vi trovate a Venezia – dove sono in corso peraltro i vari eventi legati alla ‘Biennale’ – potreste avere voglia di fare un salto all’Hotel Aquarius. A partire dalle 11:00 (fino alle 12:30) e dalle 16:30 alle 18:30, sarà possibile visitare la mostra “Architettura, arte e fotografia in Assassin’s Creed” curata da Neoludica. La decisione, dicono gli organizzatori, è anche un modo per celebrare l’arrivo di Assassin’s Creed Mirage. L’ultimo gioco della serie è atteso su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S da giovedì 5 ottobre. Tra pochi giorni arriverà anche la nostra recensione.

Non solo l’esposizione. Nel corso della giornata – a partire dalle 14:00 – Neoludica ha anche organizzato una breve conferenza. Tra i relatori: Jean-Luc Sala (Artistic Director, Ubisoft Bordeaux), Paolo Della Corte (Fotografo e Docente di fotografia digitale all’Accademia di Belle Arti di Venezia), Igor Imhoff (Docente di Animazione Digitale e Matte Painting all’Accademia di Belle Arti di Venezia). Chiudono la cerchia di relatori: Dario Giorgetti e Francesco Favero (entrambi Digital Photografer) e Debora Ferrari e Luca Traini (Curatori).

Venezia è tra le location di Assassin’s Creed 2 insieme a Firenze e Roma. La mostra si terrà all’Hotel Aquarius di Venezia all’indirizzo Campo S. Giacomo da l’Orio, civico 1624.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version