Ancora avvolto nel mistero. Assassin’s Creed, Codename Jade, è il videogioco mobile ambientato in Cina di cui si è vociferato a lungo prima del reveal ufficiale datato settembre 2022. Era l’ultimo Ubisoft Forward – da cui poi è stato lanciato il successivo appuntamento per il 12 giugno – ma quella volta non arrivò molto se non un teaser e poche righe di spiegazione.
Assassin’s Creed, dopo anni di rumor, sbarca in estremo oriente. Non in Giappone come volevano i tantissimi rumor diffusi da insider, leaker e presunti tali, ma in Cina. Visiteremo L’Impero Celeste attraverso i nostri smartphone. Ubisoft ha descritto Codename Jade come un action-adventure RPG Tripla A.
Un semplice tweet condiviso dall’azienda franco canadese promette che ne sapremo di più a breve. Il tweet è accompagnato da una immagine (la vedete in copertina) col protagonista di Jade in mezzo a quella che sembra l’armata di terracotta a guardia della tomba dell’Imperatore Qin.
Step out of the shadows and into a vast world of ancient China.
— Assassin's Creed (@assassinscreed) June 1, 2023
Learn more about Assassin's Creed Codename Jade at #UbiForward, on June 12. #AssassinsCreed pic.twitter.com/SMSCK6JGPJ
In dicembre, parte del materiale di Assassin’s Creed Jade è finito in rete. Alcuni spezzoni hanno lasciato intendere la tipologia di gameplay, ad esempio.
A proposito di Ubisoft Forward: assente per certo Prince of Persia Remake, al momento in fase di rielaborazione totale presso gli uffici di Montreal. Più certa la presenza di Mirage. Bassim, protagonista del prossimo main title della serie Assassin’s Creed, ha fatto in tempo a fare un saluto veloce durante lo Showcase PlayStation del 24 maggio. Mirage uscirà il 12 ottobre. Un successivo trailer ha introdotto le edizioni speciali e relativi contenuti.
Fonte: Ubisoft