Secondo quanto riferito dagli ultimi rumor, sembrerebbe proprio che il chiacchierato Assassin’s Crede Infinity, ci porterà in Asia. Come riporta Kotaku in uno dei suoi articoli più recenti, l’ultimo documento finanziario cita un fantomatico “Assassin’s Creed Red”. In un primo momento si era pensato al nome in codice di un ulteriore capitolo (oltre il già citato Infinity e Rift). Stando però alle parole diJason Schreier – giornalista di Bloomberg – il nome in codice non indicherebbe altro che una parte del più vasto Infinity.
Anche Jeff Grubb, penna eccellente di Venture Beat, si è schierato dalla parte dei sostenitori della teoria. Secondo il giornalista, in Infinity avremo modo di visitare una location di ispirazione asiatica. La più gettonata delle teorie riguarda il Giappone. Non si esclude però l’esistenza di altre possibilità.
Un gioco dell’assassino ambientato in Giappone era davvero molto richiesto da parte dei fan della saga, infatti Kotaku approfondisce l’argomento dicendo che l’opzione è stata discussa più e più volte all’interno degli studi di Ubisoft.
Infinity fu rivelato per la prima volta durante il luglio 2021. Già allora Bloomberg disse che si trattava di un enorme gioco online che si sarebbe evoluto nel tempo con un servizio live, praticamente una sorta di piattaforma a parte per i soli giochi di Assassin’s Creed.
Successivamente però Ubisoft ha confermato la vera entità del progetto Infinity ma senza naturalmente. La società si è limitata a descrivere il progetto come una grandiosa collaborazione degli studi di Ubisoft Montreal e Ubisoft Quebec.
All’inizio di questo mese Schreier ha affermato che Infinity sarà un’unione di esperienze, biomi e includerà un sacco di giochi. L’insider ha poi aggiunto che secondo lui il prossimo titolo della serie sarà ambientato a Baghdad, sebbene ancora non ci sia una conferma ufficiale.
Ubisoft inoltre ha detto di voler rivelare il prossimo titolo della serie nel mese di settembre, nel suo personale showcase.
Sareste contenti di vedere un Assassin’s Creed ambientato in terra nipponica, oppure sareste più curioso di una versione dell’assassino ambientata a Baghdad? Fatecelo sapere con un commento.
Intanto, i server di diversi titoli hanno chiuso. Tra questi rientrano Assassin’s Creed 3, Brotherhood e Revelations. I fan hanno deciso di dare l’addio ai server. L’iniziativa prevede un ‘tour’ di sei settimane in totale.
Fonte: Kotaku – Jeff Grubb Game Mess – Jason Schreier Twitter