Assassin’s Creed Mirage è stato mostrato nuovamente, questa volta durante il palcoscenico della Gamescom 2023. Ubisoft ha infatti presentato del materiale inedito della sua nuova creatura con protagonista Basim, assassino già incontrato precedentemente nel franchise in qualità di nemico. In Mirage, i giocatori avranno modo di scoprire il viaggio e il passato di questa figura.
Ricordiamo che la data di uscita di Assassin’s Creed Mirage è stata anticipata di una settimana. Ubisoft ha infatti spostato l’appuntamento al 5 ottobre 2023, con il gioco che è entrato già in fase Gold. Un anticipo inusuale, però probabilmente figlio di un mese, quello di ottobre, ricco di uscite di un certo spessore, tra cui più di un cliente scomodo.
In questo gioco, come già spiegato, il protagonista sarà Basim Ibn Ishaq, reincarnazione dell’Isu Loki. Il personaggio è apparso per la prima volta in Assassin’s Creed Valhalla, dove ci viene presentato come un ex-membro del credo. Mirage, oltre a permetterci di scoprire il perché di certe sue scelte, ci catapulterà in un contesto che riporterà inevitabilmente alla mente il primo capitolo.
Un tuffo nei ricordi dettato non solo dall’ambientazione, con una Baghdad che chiaramente ricorderà le ambientazioni viste nel primo capitolo, ma anche a un gameplay più incentrato sull’aspetto stealth e meno legato alla spettacolarizzazione vista con la deriva ‘RPG’ della saga.
Fonte: Gamescom 2023