Assassin’s Creed Mirage: niente DLC o contenuti post lancio per il momento, svela Ubisoft

assassin's creed mirage

Il prossimo ottobre la serie di Assassin’s Creed tornerà con Mirage, capitolo che ci porterà a visitare Baghdad nei panni di Basim, importante personaggio introdotto nella lunghissima avventura di Eivor. Caratteristica fondamentale di questo nuovo titolo è la sua natura ridotta che riporterà la saga alle sue origini. Lasciate da parte le ultime enormi produzioni, Mirage offrirà dunque ai giocatori un’esperienza più in linea con i primi capitoli della saga. Questo si traduce in una trama più solida, personaggi ben caratterizzati e una mappa dalle dimensioni più ridotte. Il tutto con un livello di dettagli decisamente più alto.

Ma non è tutto, perché ad essere in linea con il passato di Assassin’s Creed sarà anche il ciclo post-lancio di Mirage. Su Reddit in una sezione AMA il Director del gioco Stephane Boudon ha infatti svelato che al momento Ubisoft non ha piani per eventuali DLC o contenuti post lancio per quanto riguarda questa nuova avventura di Basim. Seppur questo non escluda necessariamente sorprese in futuro, sembra che gli appassionati della saga Ubisoft potranno trarre un respiro di sollievo. Questo soprattutto dopo una gestione abbastanza travagliata dei contenuti post lancio di Valhalla. I DLC dedicati al capitolo vichingo sono stati spesso criticati per essere dei meri riempitivi che hanno aggiunto ben poco al gioco base. Per questo, sapere di non correre il rischio di ritrovarsi per le mani l’ennesimo DLC “privo di anima” fa ben sperare.

La presenza o meno di futuri DLC non è però l’unico argomento trattato da Stephane Boudon. Il Director di Mirage ha infatti parlato del parkour. Questo elemento sarà infatti caratterizzato da una grande fluidità e che il nuovo sistema di movimento offrirà ai giocatori un grande controllo di Basim. Infine, novità tanto discussa, Boudon ha confermato che l’Assassin Focus, speciale abilità di Basim, sarà utilizzabile solo al di fuori dei combattimenti.

E voi cosa ne pensate di questa scelta presa da Ubisoft? Fateci sapere la vostra lasciando un commento qui sotto!

Fonte: Reddit