Siete amanti inossidabili di Assassin’s Creed e non vedete l’ora di mettere le mani su Assassin’s Creed: Mirage con la speranza di ritrovare quel feeling ormai persosi con la deriva GDR? Bene, grazie a un filtro potrete rivivere ancora di più i ricordi del passato, in particolare del primo, storico capitolo.
Ubisoft ha infatti confermato che su Assassin’s Creed: Mirage sarà presente un filtro che desaturerà i colori, ricreando quella patina bluastra/grigiastra che caratterizzava l’avventura di Altair. Si tratta chiaramente di un’operazione nostalgia, ma non è certamente un difetto.
Come possiamo leggere nei commenti in risposta al Tweet, la cosa è stata accolta con un certo entusiasmo, sintomo che i fan vogliono rivivere quelle sensazioni che solo il gioco del 2007 seppe regalare. Ci riuscirà? Difficile dirlo, ma sicuramente l’ambientazione e la natura molto più stealth del gioco aiuterà, in tal senso.
“Siamo felici di annunciare che Assassin’s Creed: Mirage includerà un filtro per nostalgici ispirato ai colori desaturati del primo AC”, recita il Tweet ufficiale della software house. Ricordiamo che il gioco uscirà il 12 ottobre 2023. Durante l’Ubisoft Forward abbiamo potuto vedere un lungo gameplay sul gioco.
We are excited to announce that Assassin’s Creed Mirage will include as an option a nostalgic visual filter inspired by the desaturated blue/gray color palette from the first AC game. #AssassinsCreed pic.twitter.com/DZkzv9uaEb
— Assassin's Creed (@assassinscreed) June 10, 2023
Fonte: Twitter