Assassin’s Creed Mirage: il trailer della Deluxe Edition omaggia Prince of Persia

assassin creed mirage ubisoft

Grande ospite a sorpresa del recente PlayStation Showcase Assassin’s Creed Mirage sembra stia entrando nel pieno della sua campagna pubblicitaria. Dopo essersi mostrato con un primo video gameplay che ha offerto un primo assaggio di quello che sarà il nuovo capitolo del celebre franchise Ubisoft, Mirage torna al centro dell’attenzione con un nuovo video dedicato alla Deluxe Edition del gioco. Questa volta Ubisoft sembra abbia voluto fare un tuffo nel passato creando un’edizione speciale che trasporterà nuovamente i giocatori tra le Sabbie del Tempo.

Come si può vedere dal video pubblicato la Deluxe Edition di Assassin’s Creed oltre al gioco includerà diversi elementi ispirati a Prince of Persia. Per chi non si ricordasse questa è una storica saga senza la quale non avremmo mai potuto indossare cappucci e lame celate. Acquistando questa edizione di Mirage i giocatori otterranno infatti un costume e alcune skin ispirate alle Sabbie del tempo. Inoltre il proprio arsenale verrà ampliato con l’iconico Pugnale del Tempo, la Spada della Sabbia e la Clessidera del Tempo. Ma non è tutto perché la Deluxe Edition di Assassin’s Creed Mirage includerà anche l’artbook digitale del gioco e la colonna sonora ufficiale.

Assassin’s Creed Mirage trasporterà i giocatori nella Baghdad del IX secolo doce prenderanno i panni di un Occulto già visto in passato, Basim. In questa avventura si seguirà il percorso che ha portato un povero reietto a diventare uno dei più importanti Occulti della saga, nonchè personaggio di grande importanza per il futuro di Assassin’s Creed.

assassin's creed mirage deluxe edition

Perso nei meandri delle Sabbie del tempo è invece il remake del primo capitolo delle avventure del Principe di Persia. Annunciato nel 2020 dopo mesi e mesi di rumor, di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake non si hanno ormai nuovi aggiornamenti. Quel che è certo è che, nonostante i diversi rinvii subiti per sistemare un gioco non soddisfacente, il remake di uno dei più amati titoli del publisher francese salterà anche l’appuntamento con l’Ubisoft Forward.

Prima di salutarci vi ricordiamo infine che Assassin’s Creed Mirage è atteso per il prossimo 12 ottobre 2023. Voi lo prenderete? Fatecelo sapere, come sempre, lasciando un commento qui sotto!

Fonte: YouTube