Assassin’s Creed: nel film saranno presenti alcuni personaggi dei videogiochi

Il film di Assassin’s Creed non seguirà la storia di uno dei videogiochi e il suo protagonista, interpretato da Michael Fassbender, sarà un personaggio completamente nuovo per il franchise.

Detto questo, è stato adesso confermato che nella pellicola saranno presenti alcuni personaggi comparsi nella saga videoludica. David Wildgoose, che ha guidato il team responsabile della realizzazione di armi e armature per il film, avrebbe dichiarato nel corso di un’intervista condotta da Entertainment Weekly: “Ci saranno alcuni assassini presi direttamente dai giochi.”

Come si può immaginare non ha detto di quali personaggi si tratterà, ma non saranno protagonisti di giochi del passato come Altair ed Ezio. Wildgoose avrebbe infatti aggiunto: “Non sono personaggi principali dei giochi, ma sono molto famosi e i fan saranno probabilmente felici di vederli.”

Un personaggio preso dalla saga videoludica di Assassin’s Creed che apparirà nel film sarà il CEO di Abstergo, Alan Rikkin, interpretato dal premio Oscar Jeremy Irons.