Direttamente dal Tokyo Game Show 2022 è arrivata la conferma che Assassin’s Creed Odyssey e Deathloop saranno disponibili gratuitamente su Xbox Game Pass. Per poter giocare ai due titoli basterà dunque avere un abbonamento attivo al servizio.
Dopo giorni di rumor sempre più insistenti è finalmente arrivata conferma che questi giochi si aggiungeranno al catalogo del servizio di Microsoft. A dar voce ai diversi rumor è stato il noto insider The Snitch il quale nuovamente ha fatto centro.
Assassin’s Creed Odyssey è il secondo capitolo di quella che viene definita la trilogia moderna di Assassin’s Creed. Protagonista di quest’avventura per l’antica Grecia è Kassandra, una guerriera mercenaria. Nel corso della storia Kassandra si ritroverà ad intraprendere un lungo viaggio alla scoperta della sua vera identità. In effetti Kassandra si è rivelata un personaggio chiave negli ultimi capitoli della saga, tanto da fare la sua comparsa anche nel recente Assassin’s Creed Valhalla.
In Deathlooop i giocatori vivranno invece una particolare avventura con lo scopo di spezzare un loop temporale che tiene imprigionato il protagonista all’interno dell’Isola di Blackreef. Nei panni di Colt ci si ritroverà a vagare per l’ambiente di gioco nel tentativo di eliminare una serie di bersagli sparsi per tutta l’isola. Il giocatore dovrà fare uso di una combinazione di abilità furtive, parkour e aattacco come nei precedenti giochi Dishonored e Prey di Arkane per muoversi nel mondo di gioco
Assassin’s Creed Odyssey sarà disponibile sul catalogo di Xbox Game Pass a partire da oggi 15 settembre 2022, mentre Deathloop arriverà il prossimo 20 settembre 2022. Un’occasione imperdibile per recuperare due titoli molto interessanti.
Le sorprese non sono però terminate. A raggiungere il catalogo di Xbox Game Pass ci saranno anche Ni No Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea e Guilty Gear: Strive. L’amatissimo titolo in pieno stile Ghibli è disponibile già da ora all’interno del catalogo mentre l’ex esclusiva PlayStation arriverà nel corso del 2023.
E voi, approfitterete dell’occasione per rigiocare a questi giochi? Fatecelo sapere lasciando un commento!
Fonte: Microsoft