Assassin’s Creed The Ezio Collection, lo sappiamo tutti, raccoglie i tre episodi più famosi della saga e li svecchia al punto da renderli nuovamente appetibili. Ma non tutto sembra essere andato per il verso giusto.
Gli amici di Polygon hanno infatti sottolineato come non sempre sia tutto oro ciò che luccica. Nonostante una palette cromatica più viva e una distanza visiva notevolmente migliorata, sembrano essere spuntati fuori nuovi “problemi” totalmente assenti nei capitoli originali.
La prova si limita attualmente al solo Assassin’s Creed 2 dove, per qualche sconosciuto motivo, i modelli di alcuni NPC sono stati sostituiti con qualcosa che definire buffo sarebbe un eufemismo.
In basso c’è la Remastered, nel caso non fosse chiaro. Non sappiamo di preciso cosa sia accaduto al volto di quel pover’uomo ma, paragonato alla controparte originale, sembra proprio che lo “scambio di persona” fosse precisa volontà di Ubisoft, tant’è vero che persino il suo vestiario è stato riprogettato da zero.
Ora come ora è difficile capire se si tratti di uno sporadico bug o di una vera e propria “new entry” di questa rimasterizzazione. Piuttosto, è stato fatto notare come anche le animazioni di arrampicata siano sensibilmente cambiate.
Portarsi sulla cima di un edificio non è poi così diverso ma, indubbiamente, inverosimilmente veloce. Il paragone nel video sovrastante, precisiamo, non è stato in alcun modo alterato. Per qualche motivo, Ezio tende anche più spesso a incastrarsi nelle ringhiere.
Avete acquistato Assassin’s Creed The Ezio Collection? Vi siete ritrovati davvero di fronte a passi falsi di tali proporzioni?