Assassin’s Creed: Shadows ha subito ben due rinvii ufficiali, ma a quanto pare c’è chi non era a conoscenza di ciò e, di conseguenza, si è fermato al primo rinvio. Come riportano VGC e IGN, stanno circolando delle copie del nuovo gioco Ubisoft a un mese di distanza dalla sua uscita ufficiale, fissata al 20 marzo 2025. Sembrerebbe che più di un giocatore abbia addirittura trasmesso una diretta mentre giocava al videogioco.
Al momento non è chiaro come queste copie stiano già circolando, ma l’utente X @DannyStevens__ ha affermato di averne comprata una su Facebook Marketplace, pubblicando poi la sua custodia e una foto dell’installazione. In seguito ha pubblicato anche delle foto e dei videogameplay. Ubisoft ha ovviamente provato a correre ai ripari facendo cancellare il materiale in questione, ma si sa: ciò che entra nell’internet, ci resta per sempre.
Ed è così dunque che quel materiale ha iniziato a diffondersi sul web. Nel mentre, TheGamer ha addirittura scovato dei venditori sul sito Mercari provare a vendere il gioco a 100 dollari statunitensi. VGC riporta invece di aver già visto due streamer impegnati a giocare al titolo e, a questo punto, è chiaro che ormai la frittata sia fatta. Ubisoft continua dunque a subire dei leak pesanti, ma probabilmente è proprio Assassin’s Creed: Shadows ad aver settato un precedente in tal senso.
Non solo diverse informazioni del gioco sono trapelate anzitempo, come la presenza di due protagonisti profondamente diversi nelle meccaniche, ma anche i contenuti e addirittura il prossimo DLC sono trapelati online, quest’ultimo dalla pagina Steam ufficiale del gioco. Insomma, Ubisoft non sta vivendo la più serena delle situazioni con Assassin’s Creed: Shadows.