Durante l’evento Xbox ci era stato anticipato, e così è stato: l’Ubisoft Forward ha riservato molto spazio per Assassin’s Creed: Shadows, il nuovo capitolo della serie che ci porterà finalmente in quel Giappone che i videogiocatori hanno bramato per oltre un decennio. Calandosi nei panni di Yasuke e Naoe, i due protagonisti del gioco, Ubisoft ci ha permesso di scoprire ancor più nel dettaglio le novità che caratterizzano questo capitolo del franchise. Questa volta, infatti, i due protagonisti differiranno molto nel gameplay.
Assassin’s Creed: Shadows permetterà diversi approcci alle missioni
Yasuke, complice la sua stazza, sarà un vero e proprio Berserker che potrà contare su una forza fisica sensibilmente superiore a quella dei suoi rivali giapponesi, arrivando addirittura a poter sfondare le loro armature. Sarà dunque un personaggio sì, più lento di quanto non potrebbe essere Naoe, ma al tempo stesso più brutale nei colpi e capace di fare la differenza quando c’è da sguainare la spada.
Naoe, d’altro canto, sarà un personaggio che, come accennato da Ubisoft stessa poco dopo il reveal del gioco, punterà tutto sulla furtività. Agile e minuta, la giovane kunoichi, grazie al suo addestramento, sarà una vera arma stealth che però non disdegnerà comunque lo scontro, seppur richiedendo più attenzione rispetto a Yasuke in quanto sarà più difficile da usare in combattimento.
Assassin’s Creed: Shadows uscirà il 15 novembre su PC, PS5 e Xbox Series X|S.
Fonte: Ubisoft Forward