Assassin’s Creed Shadows: non ci sarà nessun Pass Battaglia a pagamento

assassin's creed shadows yasuke ubisoft

Assassin’s Creed Shadows continua a far discutere, ma stavolta non per quel che riguarda il protagonista ma per questioni extra-gioco. A far parlare in questo caso è stato l’Animus Hub, che secondo alcune voci non confermate conterrebbe un Pass Battaglia a pagamento.

Assassin’s Creed Shadows: nessun Pass Battaglia a pagamento

Iniziamo innanzitutto a chiarire cos’è l’Animus Hub. Si tratta di un hub di gioco che accomuna tutti i titoli della saga legati dall’account Ubisoft. Si tratta a tutti gli effetti di quello che nel settembre 2022 venne presentato come “Assassin’s Creed Infinity“, nel corso dell’Ubisoft Forward di quel mese.

Quel che non era stato previsto è che in rete iniziasse a circolare la voce che questo hub includesse un Pass Battaglia a pagamento, per ottenere ricompense. Ubisoft ha voluto quindi chiarire la situazione.

L’Animus Hub garantirà sì delle ricompense per i giocatori più assidui e affezionati alla saga, ma “Tutte le ricompense dell’Animus saranno tutte completamente gratuite. Non ci saranno sottoscrizioni o Battle Passa a pagamento. I giocatori avranno regolare accesso a contenuti e missioni senza costi aggiuntivi“, ha voluto spiegare con un comunicato Ubisoft.

Per ora il publisher francese non è andato oltre con le spiegazioni, ma promettendo nuovi dettagli in prossimità del lancio di Assassin’s Creed Shadows il prossimo anno. Vi ricordiamo che il gioco non è più stato pubblicato lo scorso 15 novembre, come avrete notato, ma è stato rinviato al 14 febbraio 2025.

Fonte: Ubisoft