Sono passati pochi giorni dall’Ubisoft Forward, con il publisher francese che ha mostrato il primo gameplay di Assassin’s Creed Shadows. Come ormai saprete, nel gioco saranno presenti contemporaneamente due protagonisti intercambiabili. A seconda dell’approccio che volete tenere, potrete scegliere tra Yasuke e Naoe. Lo sviluppatore ha anche chiarito che sarà possibile portare a termine il titolo sfruttando solamente uno dei due personaggi, ma ciò viene altamente sconsigliato.
Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft sconsiglia di utilizzare un solo personaggio
A parlarne è stato l’Associate Game Director Simon Lemay-Comtois, che ha spiegato i motivi per cui completare il gioco con un solo personaggio è sì possibile ma anche sconsigliato. “Eravamo molto interessati all’idea di proporre qualsiasi build vogliate. Sappiamo che vogliamo la furtività, sappiamo che vogliamo il combattimento, ma non volevamo che i giocatori fossero costretti a passare da una cosa all’altra“.
“L’arma che avrete, l’armatura che avrete, è ciò che avrete per affrontare le situazioni che incontrerete. Dovrete allontanarti da quella situazione (di combattimento, NdR) prima di poterla cambiare. Molto rapidamente è ci apparso evidente che Shinobi e Samurai sarebbero stati due elementi adatti a questo scoto, e ciò ha portato a questo approccio a due protagonisti con il loro feeling unico“, ha aggiunto Lemay-Comtois.
“È un approccio equilibrato. La maggior parte dei contenuti può essere giocata con entrambi i personaggi, e non c’è un limite rigido che indichi che si tratta di una cosa di Naoe. I momenti della storia sono incentrati sul personaggio, ma il resto del gioco è aperto e la progressione incentiva a cambiare personaggio, perché quando si gioca con un solo personaggio per un po’ di tempo, questo raccoglierà oggetti da usare con l’altro. Quindi entrambi i personaggi progrediscono insieme”.
Fonte: VG247