Ubisoft ha finalmente tolto il velo da Assassin’s Creed Shadows, precedentemente conosciuto con il nome in codice “RED“, e ci ha mostrato il primo trailer cinematico del nuovo gioco.
Assassin’s Creed Shadows: un nuovo corso per la saga
Questo nuovo capitolo rappresenta un punto di nuovo inizio per la saga, dopo la trilogia delle Origini (Origins, Odyssey e Valhalla). Che è stato intramezzato da Assassin’s Creed Mirage che ha avuto uno stampo più action e di dimensioni contenute (qui potete leggere la nostra recensione).
Il trailer che potete vedere qui sotto è solamente un antipasto, in attesa dell’Ubisoft Forward già annunciato e programmato per il 10 giugno 2024.
Assassin’s Creed Shadows sarà ambientato nel Giappone Feudale nel 1579, durante l’era Azuchi-Momoyama. Confermati anche questa volta i due protagonisti, con uno dei due che sarà ispirato alla storia di Yasuke, un militare giapponese di origini africane che raggiunse il grado di Samurai. Mentre la protagonista femminile sarà Naoe, una Shinobi.
Un secondo trailer di approfondimento (che troverete sotto il primo), conferma l’utilizzo di entrambi i protagonisti con differenti approcci di gameplay.
Ubisoft ha inoltre svelato anche la data di uscita del gioco, che sarà il 15 novembre 2024. Con i pre-order che partiranno a breve. Vi rinnoviamo nuovamente l’invito per il 10 giugno con l’Ubisoft Forward, dove potremmo scoprire ulteriori dettagli sul gioco.
Fonte: Ubisoft