Ubisoft in occasione dell’avvicinarsi del lancio di Assassin’s Creed Shadows ha pubblicato un ricco filmato di gameplay commentato in cui possiamo vedere in azione alternativamente i due protagonisti Naoe e Yasuke, e scoprirne di più sul loro stile di gioco. Questo nuovo gameplay va ad ampliare e mostrare una versione più rifinita del gioco rispetto al trailer di pochi giorni fa.
Una interessante novità introdotta nel gioco e che viene subito presentata è la “Immersive Mode“. Si tratta di una modalità di gioco in cui ogni NPC parlerà nella propria lingua nativa, con la possibilità di mettere i sottotitoli nella lingua di propria scelta. Un fanservice che gli appassionati di Giappone sicuramente apprezzeranno.
Il filmato ci mette inizialmente nei panni di Naoe, una letale shinobi il cui stile di combattimento è prettamente stealth. Facendo affidamento alla sua agilità potrà scalare pareti, salire sui tetti e colpire dall’alto. Oppure sfruttare nascondigli e manovre diversive per isolare i singoli nemici prima di eliminarli.
Successivamente ci viene mostrata la stessa sezione di mappa, affrontata nei panni di Yasuke in una differente stagione. Sebbene il suo approccio classico è maggiormente improntato al corpo a corpo e l’utilizzo della forza bruta, Ubisoft ha voluto mostrarci come anche nei panni di Yasuke è possibile crearsi una build stealth che sfrutta l’arco.
Armi differenti ed equipaggiamento non sono solamente un mero orpello estetico oppure un semplice potenziamento alle caratteristiche di base. Bensì consentono di delineare e potenziare gli effetti delle abilità dei due protagonisti.
Assassin’s Creed Shadows sarà disponibile per PC, PS5 e Xbox Series X/S a partire dal 20 marzo 2025.
Fonte: Ubisoft