Oggi è festa grande per la saga di Assassin’s Creed, con Ubisoft che sta dimostrando di volersi concentrare al massimo per garantire il futuro più roseo possibile alla sua saga di punta. Dopo aver svelato Assassin’s Creed Mirage, annunciato giorni fa, il team ha svelato molteplici progetti tra cui anche una collaborazione con Netflix. Questa collaborazione porterà alla nascita di una serie TV, com’è logico che sia, ma non solo. Il catalogo Netflix Gaming si arricchirà con un nuovo gioco legato al brand francese. Anzi, a dire il vero saranno tre i giochi a marchio Ubisoft ad essere disponibili per gli utenti Netflix. Non solo AC ma anche un seguito di Valiant Hearts, e Mighty Quest for Epic Loot.
Continua dunque l’impegno da parte di Netflix di concedersi a collaborazioni cross-mediali con altre aziende sviluppatrici di videogiochi, così da dar vita a serie TV a tema. Tutto ebbe inizio con The Witcher, serie TV che all’epoca riscosse molto successo e che ora si avvicina alla terza stagione, ma non finisce certamente lì. Abbiamo avuto ben due progetti di Resident EVil, ossia Resident Evil Infinite Darkness e la serie TV live-action, e in futuro arriverà una serie TV di Horizon Zero Dawn.
Ci auguriamo però che questa serie TV di Assassin’s Creed riceva un trattamento migliore sia da parte della produzione che da critica e pubblico rispetto a quanto avuto con Resident Evil. Lo stesso discorso si estende anche per quanto riguarda il passato di Assassin’s Creed con i live action, viste le non poche critiche piovute sull’adattamento cinematografico con protagonista Michael Fassbender.
Prodotta da Ubisoft Film & Television e Netflix, questa serie, dice l’azienda francese, sarà un epico adattamento multigenere.
Fonte: YouTube