Uno dei membri del team di sviluppo della serie Assassin’s Creed, aggiornando il suo curriculum, ha permesso al web di scatenarsi su possibili risvolti a sfondo “realtà virtuale” circa uno dei prossimi capitoli della celeberrima saga videoludica.
A dar maggiormente scalpore sono state delle immagini inserite nel portfolio online dell’uomo di Ubisoft in questione che riportano, abbastanza chiaramente, dello sviluppo di un videogame dotato di una componente cooperativa importante, con tanto di possibilità di comunicare con altri giocatori, e ideato pensando alla realtà virtuale di Oculus Rift e HTC Vive.
Per il momento, la risposta del pubblico alla realtà virtuale sembra essere abbastanza tiepida, ma uno dei motivi principali è sicuramente l’assenza, in VR, di titoli facenti parte di un franchise vincente (Resident Evil 7 è uno dei pochissimi e, per l’appunto, è stato ben accolto dai consumatori e possessori di un visore). Il possibile, ma non certo, arrivo di un Assassin’s Creed dotato di componenti dedicate alla Realtà Virtuale non potrebbe che giovare al settore, convincendo magari anche altre software house a compire il “salto”.
Voi cosa ne pensate? Lo gradireste un Assassin’s Creed in VR o avete paura di fare il “salto della fede”?
Ecco le immagini sopraccitate.
Fonte: AllGamesDelta