Parigi ha alcuni dei beni culturali più importanti al mondo. Il Louvre, Notre Dame, La Torre Eiffel (sì, a quanto pare nonostante non appartenenza al periodo trattato, ci sarà anche lei) sono solo alcuni degli squisiti esempi di architettura che si riconoscono immediatamente anche in Assassin’s Creed Unity, perché l’ambientazione parigina è stata riprodotta in maniera impeccabile.
Tuttavia, in una recente intervista, Caroline Miousse – senior level artist per Assassin’s Creed Unity – ha rivelato che la cattedrale di Notre Dame non è stata riprodotta in maniera fedele, spiegandone i motivi: “Guardo l’organo di Notre Dame nel gioco e penso sia un capolavoro. Non abbiamo potuto riprodurlo in maniera fedele per via dei copyright, ma abbiamo fatto sì che i giocatori provassero le stesse sensazioni di quando lo si vede dal vivo; o almeno è stato questo il nostro obiettivo. È molto simile all’originale, soltanto da vicino ci si accorge delle differenze.”
Altri cambiamenti possono essere riscontrati nella guglia, sebbene non siano legati a motivi di copyright: “La guglia è uno dei grandi cambiamenti immediatamente evidenti. Non abbiamo molte informazioni su quella originale perché è stata costruita nel XVIII secolo, per poi essere ristrutturata in quella che conosciamo oggi. Era di legno, quindi non sarebbe stata così bella a vedersi in Assassin’s Creed Unity; inoltre, i fan non si sarebbero divertiti a sufficienza arrampicandovisi fino in cima. Stiamo facendo un gioco e quindi il divertimento deve essere una priorità.”
Di seguito riportiamo alcune immagini della cattedrale di Notre Dame e dei suoi particolari.
FONTE: Ubiblog